SMEMORANDA 2017

Nuove copertine, tre edizioni speciali, 100 e più collaboratori per tante storie belle… per 16 mesi di pensieri in libertà!

Per il 2017 Smemoranda libera la mente. Sì, perché quest’anno gli oltre 100 collaboratori del diario hanno avuto carta bianca per i propri pensieri. E il Tema libero, si sa, è uno di quegli argomenti spiazzanti che a scuola fanno la gioia o il terrore degli studenti, perché è facile sbizzarrirsi ma anche trovarsi paralizzati di fronte al foglio bianco. Niente paura: ci pensa la Smemo a dare un sacco di spunti, curiosità, citazioni e storie per 16 mesi di pensieri in libertà!

Fatta dai giovani per i giovani! Per il 2017 la Smemo ospita nuovi, giovanissimi contributor: non solo “campioni prodigio” come Verstappen e Donnarumma, ma anche due coppie di youtuber (Matt & Bise, iPantellas), direttamente dalle classifiche del web (i loro video contano milioni di click) e dei libri, che attestano il loro clamoroso successo!

Donnarumma, il giovanissimo portiere del Milan, spiega che per lui la libertà vera è solo sul campo, anche se a 17 anni giocare in serie A non è proprio una passeggiata. Alessandro Cattelan ci invita a inseguire sempre i propri sogni, perché magari poi un giorno incontrerai uno dei tuoi miti di sempre, come capita a lui con Ben Stiller. I Boiler si cimentano con wikipedia, però attenzione che ci si può perdere link dopo link! Luciana Littizzetto ci parla dei maschi incinti, Claudio Bisio e Licia Troisi raccontano il panico da tema libero. E Gino Strada, anche a tema libero, sceglie di dire NO alla guerra, e noi come sempre siamo con lui!

Oltre alla versione regular in 6 colori e 3 formati, ci sono anche le Smemo Special Edition: ben tre copertine speciali disponibili in doppio formato: Leave a Message – con adesivi in copertina, Targa “yes I Am”, copertina con specchio All Around You. Insomma, sei libero di scegliere la tua Smemo e di personalizzarla come più ti piace!

Le Smemo 2017
6 Colori: viola chiaro, rosso, acquamarina, giallo-verde fluo, blu scuro e antracite sfumato
3 formati: 10×13,6 – 11×15 – 13×17,7
*/ 3 Special Edition: disponibili in 2 formati (11×15 e 13×17,7)
*/ Prezzi: 15 euro; 16 euro le Special edition

Smemo2017 Special Edition (1).jpg

Torna anche UNI, la Smemoranda per gli studenti universitari: un restyling di copertina e formato per l‘agenda giornaliera e settimanale lunga 18 mesi ricca di pagine utili per annotare tutti, ma proprio tutti, gli impegni di chi studia. Perché anche nell’era di internet ci vuole un aiuto concreto per organizzare al meglio tutto l’anno accademico, annotare gli orari delle lezioni e gli appuntamenti della giornata. Il planning dell’anno accademico e del mese, uno spazio per tenere sotto controllo le spese (indispensabile per gli studenti fuori sede!), pagine per gli esami, box dedicati alle materie di studio, memo per il prestito dei libri in biblioteca… E in appendice il vademecum dello studente a cura di Skuola.net. Insomma UNI. è l’agenda perfetta per l’università con un prezzo davvero pop, e ha un formato tascabile per entrare in ogni zaino e borsa. La copertina è telata, compatta grazie all’elastico orizzontale, ed è disponibile in due colori: rossa o blu con dettagli bianchi e a contrasto.

Smemo2017 UNI (1).jpg

Copertine telate in 2 colori (rosso e blu) con serigrafia bianca
Formato 12,5×18,5
Prezzo consigliato: giornaliera 13,50 euro; settimanale 12,50 euro.

LINK UTILI:
www.smemoranda.it
www.facebook.com/smemoranda
@SmemoOfficial
www.youtube.com/user/SmemoOfficial
http://instagram.com/smemoofficial
WhatsApp: 348-3989626
Snapchat: Smemochat

Smemoranda è sempre a Emissioni zero e prodotta al 100% in Italia.
Grazie al sodalizio con Eco-Way (www.ecoway.it), la Smemo è l’unico diario in Italia Emission Free, e attraverso un progetto di impegno concreto a favore dell’ambiente – sotto la tutela di Fondazione Terra ONLUS – ha creato dal 2005 6 boschi per 186.000 alberi, per assorbire più di 1000 tonnellate di CO2 all’anno e restituire all’atmosfera una grande quantità di ossigeno. Li potete visitare nell’Oltrepò Pavese.

Chi c’è nella Smemo Tema Libero?
Scrivono per Smemoranda 2017:
Antonio Albanese, Alessandro Barbero*, Enrico Bertolino, Claudio Bisio, Boiler, Martin Castrogiovanni, Alessandro Cattelan, Lorenzo Jovanotti Cherubini, Don Lugi Ciotti, Gianluigi Donnarumma*, Andrea Dovizioso, Paola Egonu*, Fabri Fibra, Finley, Francesco Gabbani*, Alessandro Gentile*, Gioele Dix, iPantellas*, Ivan, Maurizio Lastrico, Luciano Ligabue, Luciana Littizzetto, Stefano Mancinelli, Teresa Mannino, Marta e Gianluca*, Matt & Bise*, Mika*, Alessia Orro*, Piero Pelù, Chef Rubio*, Federico Russo, Nicola Savino, Skuola.net, Gino Strada, Licia Troisi, Giovanni Vernia, Max Verstappen*, Checco Zalone*.

Disegnano per Smemoranda 2017:
Bertolotti e De Pirro, Bevilacqua*, Corradi, Creanza, Daw*, Deco, De Donno, Dr. Pira, Elfo, La Rosa*, Laurina Paperina*, Lunari, Maicol & Mirco, Marilungo, Migneco e Amlo, Natali, Natangelo, Persichetti Bros, Ponchione, Sagramola*, Simon, Tuono Pettinato*.
*new entry 2017

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...