DUFF “CI SONO GENTE CHE NON STANNO BENE” !NUOVO ALBUM E NUOVO TOUR!

DUFF
“CI SONO GENTE CHE NON STANNO BENE”! IL NUOVO ALBUM !

Duff sono parte della storia del Punk Rock Italiano, è un fatto innegabile. Pionieri della scena di fine anni ’90, figli della Fat Wreck, testardi e determinati ed aiutati dal loro grande talento, dalla lontana Cosenza non hanno mai mollato un colpo e si sono girati la nostra Italia in lungo e in largo per gli ultimi 15 anni!!
In tutti questi anni hanno deliziato i kids del Belpaese con Hit che tutti conoscono e ora, non paghi e mai stanchi, ci sfornano un capolavoro di Punk e Coerenza: “Ci sono gente che non stanno bene”  uscita digitale il 3 novembre e in tutti i negozi di dischi il 13 novembre (IndieBox Music/Venus) 

I Duff non cambiano la ricetta, ma la arricchiscono di nuove idee e spunti che rendono questo disco attualissimo ed originale! Fedeli alla linea continuano a presentarci testi intelligentissimi e ironici, versi che racchiudono “solo” tante piccole verità, insicurezze e certezze, tipiche della nostra società e del l’essere umano!
Come in ogni disco i Duff se la prendono con qualcuno e questa volta tocca al fenomeno Hipster, che in “Voglio diventare un hipster”, primo singolo estratto di cui è stato girato anche il videoclip da Ludovico Galletti, viene perfettamente descritto e ridicolizzato come solo i Duff sanno fare! “Ci sono gente che non stanno bene” è un grande disco che colpisce subito nel segno e non stufa mai, ricco di sfumature e significato!

“A differenza dei nostri ultimi lavori, ai brani di questo disco abbiamo lavorato un pò come facevamo alla fine degli anni 90, nei nostri primi anni di vita come gruppo. All’epoca non avevamo scadenze, non avevamo tempistiche, tutto quello che ci interessava era che i pezzi venissero fuori al meglio possibile, e basta. Praticamente siamo ripartiti dall’inizio, un pò come quando finisce una relazione importante, e un passettino alla volta ritorni esattamente lo stesso che eri prima che tutto cominciasse. Questo disco è la storia, il racconto del percorso e dei sacrifici che ci hanno permesso di diventare di nuovo noi stessi. Il risultato ci entusiasma, innanzitutto perchè è un disco molto “vecchio”, nel senso che è il disco che avremmo voluto scrivere nel 1998, ma non ne eravamo capaci, ed in secondo luogo perchè ad ogni ascolto ci rendiamo conto di quanto questi pezzi possano soprendere, emozionare e far riflettere chi ci ascolta, ma anche e soprattutto noi stessi.”
Guarda il nuovo video:  “Voglio diventare un hipster”

In occasione dell’uscita digitale i Duff presenteranno dal vivo il nuovo album:

3 Novembre @ Vidia club Cesena + Moravagine
http://www.facebook.com/events/367907553288126/  le altre date del Tour 2012 2013 (sempre in fase di aggiornamento) …..
17 Novembre @ Bside –
Cosenza
30 Novembre @ Alvarado Street –
Roma
01 Dicembre @ Atri (venue tba) –
Atri
15 Dicembre @ Black out –
Roma
21 Dicembre @ Barrio’s –
Milano
22 Dicembre @ Lattepiu LIve – Brescia
About these ads

Pubblicato il 10/31/2012, in Comunicati Stampa, Musica, Prossimi appuntamenti con tag , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 300 follower