da domani in radio “IL MEGLIO ARRIVERA’ “, il nuovo singolo dei Finley (con Edoardo Bennato).

DA DOMANI IN RADIO IL BRANO

IL MEGLIO ARRIVERA’ 

 

In duetto con EDOARDO BENNATO

 

 

IL 3 LUGLIO IN CONCERTO A MODENA

(per “Teniamo Botta!”, a favore della popolazione emiliana colpita dal terremoto)

 

 

Da domani, 22 giugno, le radio iniziano la programmazione de “Il Meglio Arriverà (disponibile su iTunes e in tutti i digital store),secondo singolo estratto da “FUOCO E FIAMME” (Gruppo Randa/Artist First), ultimo album dei FINLEY, che nel brano duettano con l’inconfondibile voce e armonica di EDOARDO BENNATO.

FINLEY descrivono così “Il Meglio Arriverà”: “è una chiacchierata tra padre e figlio che ripercorrono in bicicletta le strade dei loro ricordi. Un padre che si lascia il passato alle spalle e un figlio che lo incoraggia a guardare il futuro con occhi di speranza. È un brano folk suonato con chitarra acustica, armonica a bocca e tambourine a richiamare paesaggi mediterranei, mentre la voce del maestro Edoardo Bennato racconta questa bellezza con i suoi occhi da eterno Peter Pan”.

Il video del brano, che verrà pubblicato a fine giugno, è stato ideato e realizzato dal regista Marco Salom (regista di moltissimi artisti, tra i quali Ligabue, Elisa e Skin) con la fotografia di Timoty Aliprandi (produzione ANGELFILM). “Il videoclip di “Il Meglio Arriverà” dei Finley” – racconta Marco Salom – “è un viaggio verso l’infinito; una suggestiva barca fantasma in un mare incantato che procede inesorabilmente a vele spiegate verso la libertà. Una rotta ove il tempo appare sospeso, per poter fissare nella mente i migliori ricordi e fare emergere le più ottimistiche aspettative rispetto ai nuovi orizzonti per il futuro”.

Per dare il loro contributo a favore delle popolazioni colpite dal terremoto, il 3 luglio i FINLEY saranno in concerto a Modena(dalle ore 18.00 – Parco Ferrari), in occasione della serata di beneficenza “Teniamo Botta!”, insieme a Modà, Emma, Francesco Renga, Nomadi, Stadio e tanti altri.

Il Meglio Arriverà” è il secondo singolo estratto da “FUOCO E FIAMME”, il nuovo album dei FINLEY (il primo prodotto con la loro nuova etichetta discografica Gruppo Randa, distribuito da Artist Fisrt), in vendita in tutti gli store digitali e nei negozi tradizionali. Il disco, che ha debuttato al 1° posto della classifica dei dischi GfK/PMI-Indipendenti e al 6° posto della classifica Fimi/Gfk dei dischi più venduti. contiene 13 brani inediti, tra cui “Olympia (The Sound Of My Nation)”, brano in inglese dedicato alle Olimpiadi 2012 di Londra.

 

FUOCO E FIAMME”, prodotto dal giovane Guido Style (frontman e anima dei The Styles, nonchè produttore per J-Ax e Biagio Antonacci),  è il quarto album in studio dei FINLEY e il primo dopo l’ingresso ufficiale nella band del nuovo bassista Ivan, che si affianca così ai membri storici Pedro (voce), Ka (chitarra) e Dani (batteria).

Le prime copie in edizione limitata di “FUOCO E FIAMME” conterranno in omaggio lo speciale pass “ROCK’N’EXPERIENCE”, che permetterà ai fan di accedere ad una community dedicata e di vivere esperienze esclusive con la band (per informazioni:www.teamworld.it/finleypass).

 

Questa la tracklist di “FUOCO E FIAMME”In Questo Istante”, “Fuego”, “Il Meglio Arriverà” (feat. Edoardo Bennato), “Fuoco e Fiamme”, “La Mia Generazione”, “L’Unica Paura Che Non Ho”, “Un Giorno Perfetto”, “Bonnie e Clyde”, “Eva”, “Stella Polare”, “Fantasmi”, “Neve”, “Olympia (The Sound Of My Nation)”.

Il sito ufficiale www.finley.it e il canale www.youtube.com/finleychannel sono gli strumenti che, insieme ai profili Twitter e Facebookdella band e la loro community online www.teamworld.it/finleypermettono a tutti i fan dei FINLEY di rimanere quotidianamente in contatto con loro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...